Colesterolo altissimo!

Salve, vi scrivo perchè sono molto preoccupata.
Mi sono ritrovata con gli esami sul colesterolo a questi livellli:
Colesterolo totale 433 e il massimo è di 240
Colesterolo hdl 141
Colesterolo ldl 304 con un limite di 160
Trigliceridi nella norma
Tra le mie problematiche ho una forte disbiosi, intolleranza a glutine e lattosio e sono in cura con un gastroenterologo da mesi per la mia flora batterica distrutta.
Mangio sanissimo, carne bianca, pesce, zero zuccheri, quasi zero carboidrati.
Mangio molto spesso uova, quello si.
Ma come è possibile tutto questo??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è una ipercolesterolemia su base familiare vista la,normalità dei trigliceridi
ha avuto familiari con infarto od ictus?

deve iniziare quanto prima terepia con statine

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, si dal lato di mia mamma. In tutto ciò ho forti mal di testa,crampi addominali,nausea e stanchezza eccessiva. Sono stata in malattia e ho voluto fare le analisi per capire cosa era. Può essere correlato?
[#3]
dopo
Utente
Ho 33 anni,grazie per la risposta
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi a maggior ragione se ha familiarita deve iniziare terapia con statine

arrivedèrci
[#5]
dopo
Utente
Si,settimana prossima andrò subito dal mio medico. Ma i sintomi sono correlati?
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,la volevo aggiornare sull'esito degli altri esami. L'emocromo è perfetto tranne l'MPV a 12.9 e il limite è di 12. Le piastrine ecc sono nei livelli. A quale specialista devo rivolgermi per tutta la situazione? Da ignorante avrei una domanda,siccome soffro anche di cistite cronica nonostante mille cure, dovrei effettuare anche esami alla tiroide e per il diabete? Grazie,cordiali saluti.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi scusi ma ha iniziato gia ad assumere statine?

mi raccomando!!
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Aspettavo l'esito completo di tutti gli esami per avere un quadro completo. Lavorando da poco in una regione diversa non ho un medico di base e volevo avere consigli su chi rivolgermi per una visita specialistica a riguardo. Non so se è di competenza di un cardiologo o di altra specializzazione. Dottore,ma devo preoccuparmi??
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non ha necessita di una visita specialistica che non direbbe niente,
dee assumere statine specie rosuvaststina a 10 mg alla sera.
non fsccia lErrore,di imterromperla amchemse dopo 15 giormi imvslori,simssrammo,mormalizzati
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore,sto assumendo le statine. Ho fatto un eco addome e dall'esame risulta una dicitura che non capisco. Colecisti repleta. Significa che ho dei calcoli??
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
replete significa piena ...ovviamente di bile come deve essere . non sono segnalati calcoli

arrivederci