Battito cardiaco troppo visibile, dolore leggermente sopra seno dx e pulsazioni tempie ripetute

Salve.
Ieri pomeriggio guardandomi allo specchio ho notato che le pulsazioni del cuore erano troppo visibili, come se mi stesse per uscire.

Non percepisco dolore in quel punto ma ben sì leggermente sopra il seno destro.

Non ho mai percepito questo dolore ed essendo giovane e con un lavoro stessante/ abbastanza faticoso mi sto preoccupando.

Vorrei sapere le cause e se ci fosse qualche problema come eliminarlo.

Questo accade soprattutto se inclino la spalla destra verso il basso.

Invece quando facevo le medie durante i compiti sentivo delle fitte molto forti, intense e ripetitive.

Vorrei sapere il perché adesso non andando più a scuola queste fitte non le sento più.

Grazie mille per chi risponderá.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L itto dellapunta è spesso visibile soecie nelle persone giovani
Circail il,fatto che non avverta più fitte non capisco il senso della domanda: cioè si preoccupa perché un sintomo è scomparso?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso