Antibiotico idoneo

Buongiorno, ho 56 anni e soffro di fibrillazione atriale e prolasso della valvola mitralica.
Sono in cura con almarythm e corgard all'occorrenza.
Mi piacerebbe conoscere qual è l antibiotico più idoneo in caso di ascesso dentale, bronchite, cistite, tenendo conto che sono allergica alla penicillina.
Ho sempre molto timore ad assumere antibiotici per paura che mi innescano ulteriori aritmie.
Grazie per la vostra disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ma assume anche anticoagulanti spero...
Io prescrivo sempre la spiramicina in questi casi per la sua faarmacodinamica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore quindi un antibiotico tipo la rovamicina potrebbe essere indicato? Grazie mille per la sua cortesia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi scusi ma legge le mie risposte?

grazie
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi pensavo la spiramicina fosse il principio attivo non avevo capito fosse invece il nome dell' antibiotico. Posso stare tranquilla prendendo in concomitanza l 'almarythm e per quanti giorni devo assumerlo? Mi scusi ancora per il disturbo oltretutto di sabato,ma essendo allergica alla penicillina e prendendo l almarythm l assunzione di antibiotici mi crea sempre un po' di apprensione.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non vedo motivo,di apprensione .
l antibiotico va assu to due volte al di

il suo Medico è morto?