Rampa di scale

Buongiorno dottori, oggi dovevo salire sul terrazzo per aggiustare un antenna quindi dovevo arrivare fino al quarto piano.
Fino al terzo camminando piano ho sentito il cuore battere forte poi facendo di corsa le 2 ultime rampe di scale ho fatto subito fatica respiravo veloce con piccoli dolori/oppressioni al petto/sterno braccio mandibola e il cuore pompava velossimo tanto che ho sentito dei rigonfiamenti allo sterno (credo che sia l'esofago/areofalgia visto che fa continui rumori e/o eruttazioni, mi auguro che non siano aritmie).
Premetto che rarissimamente faccio corsa sulle scale.
È un problema di cuore (adesso sento il cuore gonfio mentre respiro) o di ansia (non potrei fare visite vista la situazione Covid e i numerosi impicci che ho) Grazie E Scusate Il Disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
alla,sua età non esistono ne angina ne' infarto .
semplicemente ha fatto uno sforzo,al quale non è abituato

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, rapidissimo