Tadafil e sport di endurance

Buonasera,
Sono un uomo di 45 anni che utilizza un'alimentazione corretta e pratica regolarmente sport da circa 6 anni.
In particolar modo, pratico e faccio gare di corsa in montagna.
Per problemi di impotenza, è da circa 1 anno che utilizzo il Cialis 20mg.
Ne utilizzo una compressa 1 volta a settimana e a volte ogni 2 settimane, non avendo una compagna fissa.

Quello che mi preme chiedere è questo: il tadafil, può creare scompensi cardiaci in uno sport come il mio dove, a seconda delle gare, si possono percorre dai 25km ai 100km con dislivelli di salita molto importanti?

Non ci sono pericoli di possibili infarti o disfunzioni cardiache come associazione tra cialis e lo sforzo prodotto nella corsa?
GRazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non è certo il cialis a danneggiare il suo cuore ma la sua intensa eccessiva attività fisica
lei è un uomo di oltre mezza eta e sottopone il suo cuore ad un lavoro eccessivo
se cio le piace non ho niente da dire , ma sentirle,dire che ha paura del cialis , che è un amico dell endotelio e quindi del sistema cardiovascoare fa sorridere

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso