Dolori in testa e pressione alta

Salve a tutti oggi ho misurato circa una ventina di volte la pressione e si aggira in torno a 170 con 90 e in più ho dolori e crampi in testa forte...può essere il mio cuore che non funziona bene?
Posso avere un aneurisma oppure un ictus?
In più e da due giorni che ho lholter e lo dovrò tenere fino a lunedì...senza parlare di crampi e bruciori al petto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
una persona giovane come lei, se i valori fossero confermsti deve eseguire approfonditi esami per escludere una forma secondaria di ipertensione...esami ematochimici, eco,renale e surrenale con calcolo delle,resistenze renali e visualizzazione delle arterie renali, TC surreni...
che holter ha attualemnte ? pressorio o cardiaco ?

sta assumendo farmaci? quali?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore adesso ho un holter cardiaco....parlando con il curante dice che questa pressione e dovuta solo ed esclusivamente all ansia.....cosa posso fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le homscritto glie esamimda esefuire ed in piu un holter pressorio ..l holter cardiaco ha poco senso nel suo caso

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
In più può essere correlato un dolore al fondo schiena con questa sintomatologia? In più ho misurato di nuovo la pressione braccio dx era 160/90 e dopo 5 minuti nel sinistro era 130 85 come e possibile in così poco tempo una notevole differenza? Può essere la macchinetta che uso forse non è buona?
[#5]
dopo
Utente
Poco fa mentre ero sdraiato sul divano ho avvertito come un mancamento di battito per circa 2/3 secondi dopo essermi alzato di botta e tornato tutto nella norma ho misurato battiti e saturazione ed erano 98% e 78 mentre la pressione 140 e 76....adesso rimane la paura poteva essere un infarto oppure un arresto che si è risolto da solo?....in più il cardiologo a visto che ho una vena del cuore più piccolo del normale ma mi ha detto di stare tranquillo che questo non è un problema ed una persona può vivere fino a 100 anni....la mia paura è e se non passa abbastanza sangue? Questa vena si può chiudere più velocemente di tutte le altre??
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi non diciamo sxiocchezze...
un infwrto od un arresti che si sono risolti da loro....andiamo!
Il cardiologo non puo averle detto che hanuna vena piu piccola del solito dal momento che le coronarie si vedono con la,coronarografia che lei non ha eseguito

quindi eviti dimfarsi prendere dal panico ed esegua gli esami per la,ipertensione

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Il cardiologo mi ha detto della vena più piccola dopo che mi ha fatto un ecocardio e possibile?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente no, dal momento che all,ecocolordoppler cardiaco non si evidenziano certo le coronarie.

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Pochi minuti fa mentre ero a tavola e stavo mangiando ho avuto come una sensazione di svenimento giramento di testa e sudorazione un po calda un po fredda posso essere sintomi di qualcosa che non funziona nel cuore....non è che ho uno scompenso
[#10]
dopo
Utente
Ho continua sudorazione e dolori al petto....seduto ho 90 di pulsazioni
[#11]
dopo
Utente
Un altra cosa dottore dopo che misuro la pressione ho sempre dolori forti in testa e una coincidenza oppure le cose sono correlate?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
senta questa non è una chat nella quale uno chiacchiera dei suoi disturbetti.

la,saluto
[#13]
dopo
Utente
Dottore mi potrebbe solo rispondere se sono problemi che vengono dal cuore? E se la mia vita e in pericolo?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma smettiamo di dire sciocchezze
esegua gli esami consigliati

cecchini
[#15]
dopo
Utente
Dottore poco fa ho avuto come un rantolo forte al centro del petto come se si fermasse im cuore e poi ripartisse queste sono extrasistoli? Si può fermare il cuore durante un extrasistole? E in più ho bruciori forti
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha bisogno di uno psichiatra
possibilmente bravo

Il mio consulto finisce qui e non le,rispondero piu oltre

Quindi liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

cecchini