Dubbio sindrome di brugada

Buonasera, é da piccolo che faccio elettrocardiogrammi e eco-cuore e mi era stato riscontrato solo un piccolo soffio al cuore perché faccio allenamento da piccolo o meglio giocavo a pallone ma mai nessuno mi aveva detto che forse ho la sindrome di brugada...
Ho un cuore bradicardiaco che fa meno battiti del solito e come vi ho detto un piccolo soffio al cuore da sempre e adesso mi è caduto il mondo addosso perché mi hanno detto di sottopormi a test al della flecanide ma io non voglio.

Ci sono altre cose per vedere se ho questa sindrome?
Potete aiutarmi voi per capire se ho questa sindrome?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
guardi che la Brugada nin ha niente a che cedere con i soffi cardiaxi i quali a loro volta sono spessossimo del tutto banali e benigni, basta eseguire un banale exocolordoppler cardiaco

arrivederxi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore ma ci sono possibilità che può essere la sindrome di brugada ? Oppure da come ho letto deve essere genetico come malattia ..
Ho fatto tanti elettrocardiogramma e tutti i medici mi dicono che ho questo soffio che si sente però nessuno mai mi aveva detto questa cosa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
l elettrocardiogramma NON rileva alcun soffio dal momento che è un reperto acustico
Se avesse avuto una Brugada ovviamemte i cardiologi se ne sarebbero,accorti

il mio consulto finisce qui

cordialita
[#4]
dopo
Utente
Si infatti dottore non mi era stato mai detto , solo adesso un dottore mi ha detto questa cosa che aveva un piccolo dubbio su questa sindrome di brugada e io stavo iniziando ad avere paura
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
è un dottore che evidentemente non Sa niente di cardiologia

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Vabbene grazie dottore, vorrei consultare un nuovo cardiologo adesso per sapere cosa ho veramente perché mi sento preoccupato...
Sono un ragazzo giovane e sapere queste cose è brutto