Ho da mesi fitte al petto lato sinistro

Ho da mesi fitte al petto lato sinistro (da premettere che ho fatto una dieta, una cura per lo stomaco, un elettrocardiogramma, una radiografia alla schiena) e nulla è servito e tutto è uscito bene; e una continua sensazione di malessere.

Infatti stesso la preoccupazione forte e un po' le varie situazioni personali mi stanno portando anche ad avere attacchi di panico frequenti da due settimane che mi portano ad avere "fame di aria" soprattutto quando si avvicina la sera e la notte.

Non vorrei mai addormentarmi e quando crollo, ho sempre la tachicardia presente e mi sveglio continuamente.

Mi inizia a mancare l aria quando faccio dei respiri profondi ed è come se non riuscissi a respirare; ho iniziato a fare un suono come se facessi una specie di singhiozzo.

Ormai medicinali naturali per me sono come acqua naturale, ma non vorrei ricorrere a medicinali più forti quindi porto avanti così, ma non ne posso più.

Questa volta non riesco a tranquillizzarmi, poi ci si mette questo dolore in petto a recarmi preoccupazioni e vado in ansia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gli attacchi di panico si cursno con farmaci
Si rivolga pertanto ad uno specialista Psichiatra perche non puo continuare in questo modo
La sua qualita di vita diminuira sempre di piu

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma dottore quindi queste fitte al petto lato sinistro sono dovute anche all'ansia? Mi chiedo se sia normale? Perché io vorrei fare anche altri esami oltre la elettrocardiogramma. Cosa ne pensa?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
lei non ha bisognomdi alcun esame cardiologico
ha bisognomdimcurare ansia e panico con uno specialista

arrivedèrci