Palpitazioni/extrasistole

Buonasera dottori oggi pomeriggio ho avuto una sorta di oppressione/freddo alle giugulari con fatica a respirare a letto ma la cosa che mi ha fatto preoccupare è che di sera mentre stavo sdraiato ho avuto un bel po di palpitazioni nella parte alta dello sterno/zona aorta cuore come se il cuore facesse spesso un BUM/BRAM molto forte con qualche dolore al braccio mentre più tardi oltre a qualche palpitazione ho avuto un bel po extrasistole molto strana alla gola o meglio giugulare destra sempre a letto: invece di battere ha fatto una vibrazione/fibrillazione (tipo VRUUUUUM) di 3/4 secondi (CON DISPNEA) per poi fare un BATTITO FORTE EXT PIUTTOSTO LUNGA! Infine durante lo sbadiglio ho avuto una forte vibrazione/extrasistole stavolta al cuore e durante la notte UNA OPPRESSIONE ALLO STERNO LINEARE VERTICALE COME DI MI PREMESSE IL CUORE CON DOLORE AL BRACCIO SINISTRO. È qualche problema al cuore sono molto spaventato (ne ho avvertite molte di queste palpitazioni extrasistoli a letto) ? (Quando avverto queste palpitazioni/battiti forti percepibili le app del telefono con il dito sulla fotocamera da aritmia con tachicardia da 100 a 180)
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Innanzitutto lasci perdère le app dei telefonini che sono delle,scioccheze.
In secondo luogo i dolori che lei descrive sono tipicmwmete NON cardiaci
In terzo luogo gli altri si to i che descrive come fumetti sono banali extrasistoli.
Se dovessero continuare parli con il suo medico pervalutare la,opportunita di un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore oggi mi sembra di non aver avvertito le extrasistole ma durante il pranzo (mentre stavo mangiando) ho avuto palpitazioni e tachicardia per 1 ora (forse con una sola extrasistole) e il pomeriggio percepisco sempre questi battiti forti a letto come se facesse dei bum sopra lo sterno/sopra il cuore/sotto il collo con alcuni bruciori al petto e pesantezza sempre sopra lo sterno. Dovrei fare qualche visita (I miei dicono che non ho niente non mi permettono di fare visite per la situazione di covid) sono piuttosto preoccupato di quello che avuto a pranzo perché ho letto che palpitazioni e tachicardia sono indice di qualche patologia cardiaca. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
bene , programmi un Holter, lo eseguono anche in farmacia

cecchini
[#4]
dopo
Utente
E urgente o potrei farlo la settimana prossima con calma (I miei dicono che non ho niente e non me lo fanno mettere, adesso ho avuto un forte dolore al braccio destro con formicolii al braccio/mano) ? Avere Le palpitazioni con tachicardia è pericoloso?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
nessuna fretta

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Intanto mi sono fatto un piccolo elettrocardiogramma perché da ieri mattina avvertivo palpitazioni sobbalzo al cuore in farmacia ed il tracciato mi ha rilevato tachicardia sopraventricolare 130 bpm (durante l'elettrocardiogramma avevo i battiti all'impazzata ero agitato) Oggi mi sento un po meglio ho sempre questa tachicardia solo quando sto in piedi e qualche dolore al petto e braccia e sotto mandibola mi devo preoccupare di questa tachicardia sopraventricolare? È pericolosa se va portata per anni con le extrasistole/vibrazioni cuore? Per l'holter dovrei aspettare il mese prossimo e i miei dicono di non fare niente che è ansia e che mi passerà. Grazie e scusa il disturbo.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Guardi se lei davvero avesse avuto una tachicardia sopraventricolare l'avrebbero ricoverata.
Quindi se vuole mi mandi il tracciato ECG.
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@gmail.com
[#8]
dopo
Utente
Non potevo andare al pronto soccorso causa COVID (pure il farmacista me lo ha detto) ed il cardiologo è disponibile per la px settimana COME FACCIO?? Devo per forza stare a casa a stare rilassato e guardare la TV (almeno ho i battiti normali da sdraiato)
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
no mi scusi
lei ha detto di aver eseguito un ecg.
me lo invii alla mail,sopraindicata