Chiedo un aiuto per capire cosa fare

Buonasera.

Da Dicembre ad oggi, sto vivendo un periodo molto stressante poiché ogni volta che faccio un'attività quotidiana mi affatico e mi prendono le pulsazioni.
Ho fatto due ECG e un'ecografia al cuore che hanno portato esiti buoni, visto che mi hanno rassicurato che era tutto ok.
A Novembre ho fatto anche le analisi del sangue compresa la tiroide ed era tutto ok.
Io soffro un po' d'ansia, però secondo me non è sintomo d'ansia... perché anche alzarmi dal divano e andare in un'altra stanza mi fa accelerare le pulsazioni.
Perché succede questo?
Inoltre anche quando sono a tavola riesco con fatica a stare sereno e mi prendono le pulsazioni.
Non so che fare e a chi rivolgermi.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

*ho il favismo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
esegua un Holter cosi avra un quadro preciso del,comportamento dell sua frequenza sia di giorno che di notte

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.
La ringrazio per la sua gentilissima risposta, prenderò un appuntamento per l'holter appena possibile.

Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore.
Mi scusi nuovamente per il disturbo. Una settimana fa sono stato dal cardiologo, il quale mi ha fatto un'ecg e mi ha detto che era tutto bene.. quindi per le mie palpitazioni e stati ansiosi mi ha consigliato di prendere Subrans, massimo due volte al giorno ... Con le quali però non ho trovato nessun miglioramento, anzi ... A riposo ho 77 battiti, che salgono da un momento all'altro a 86/90 e mi prendono anche fitte sul petto ... Non riesco a fare niente per la paura che i battiti aumentink sempre di più ....Oggi mi ha prescritto Lobivon un quarto di pasticca, la sera dopo cena. Secondo lei migliorerà la mia situazione con queste palpitazioni e ogni tanto anche qualche extrasistole ?
La ringrazio. Buona serata.