Extrasistoli e bbd

Buongiorno.

Ogni tanto soprattutto in posizione sdraiata avverto delle extrasistoli molto potenti come un colpo al centro del petto.

Inoltre negli ultimi ECG che ho fatto si riscontrava un blocco focale di branca destra.

Volevo chiedere se ci fosse una possibile correlazione tra le due cose e se per caso occorresse che io facessi alcuni esami (a ottobre ho fatto un ECG e delle analisi del sangue post ricovero ospedaliero per altri motivi) queste extrasistoli sono molto fastidiose più che altro e mi provocano un pochino di preoccupazione.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il BBdx incompleto e' considerato variante della normalita'
Se avverte extrasistoli programmi un banale holter, anche in alcune farmcie lo eseguono
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
L holter necessità di particolare urgenza o posso farlo anche fra un po' di tempo?
La ringrazio buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
nessuna urgenza

cecchini