Problemi cardiologici

Buongiorno, sono un uomo di 73 anni di età, sono alto 173 cm e peso 75 kg.
Sono in terapia con i seguenti farmaci: Zoprazide, Urorec e Avodart.
Accusando bradicardia, su prescrizione del medico di base ho effettuato degli esami del sangue completi comprendenti l'emocromo, analisi biochimiche (glicemia, azotemia, creatinina, colesterolo totale e hdl, trigliceridi, proteine, gamma gt, transaminasi got e gpt, calcio, uricemia, potassio), elettroforesi, psa, vitamina D, ft3, ft4, tsh.
I risultati analitici sono tutti entro i valori di riferimento.
Ho effettuato il monitoraggio di 24 ore con holter cardiaco il cui referto è stato il seguente:
- RITMO SINUSALE FC MEDIA 64 BPM.
FREQUENTI BEV POLIMORFI SINGOLI, IN COPPIA.
SPORADICI BESV SINGOLI, IN COPPIA, TRIPLETTE ED IN BREVI RUNS DI TPSV.

Successivamente, a distanza di circa un mese ho effettuato un ECG da sforzo il cui referto è stato il seguente:
- TEST DA SFORZO AL CICLOERGOMETRO MASSIMALE NEGATIVO PER SINTOMI E SEGNI ECOGRAFICI INDICATIVI DI R.
R.C.
EXTRASISTOLIA VENTRICOLARE E SOPRAVENTRICOLARE ISOLATA ED IN COPPIA CHE REGREDISCE ALL'ACME DELLO SFORZO E RICOMPARE DURANTE LA FASE DEL RECUPERO.
ALTERATO IL PROFILO PRESSORIO DINAMICO DIASTOLICO.

Mi devo preoccupare?
Gradirei il vostro cortese parere.
Grazie!
Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Niente di preoccupante
Ma mi chiedo perche' non abbiano aggiunto piccole dosi di beta bloccante...

Ne parli con il suo cardiologo

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso