Sensazione tipo extrasistole al cuore ma continua

Buongiorno carissimi dottori,
Prima di sottoporre alla vs attenzione la mia domanda ci tengo ad informarvi che circa 6 mesi fà ho sostenuto un ECG sottosforzo risultato nella norma, poi ancora due mesi fa un ECG a risposò e infine due settimane fa un ecocolordoppler naturalmente tutti nella norma.

Sono circa 6/7 giorni che in seguito a stress continuo dovuto a notti insonni dato la bambina non mi fa dormire bene e a stress di natura lavorativa avverto una sensazione che non sò spiegare come una bolla d'aria che scoppia nel petto e una sensazione come se avessi sempre intrappolata una emozione nel cuore più raramente tipo una vibrazione al petto, per rendere l idea, il battuto controllato manualmente appare normale anche quando mi sento accellerare ma temo possa trattarsi di qualche patologia o disfunzione, secondo voi cosa potrebbe essere questa sensazione??
?
Grazie mille, devo fare qualche esame??
?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sicuramemte sono sintomi NON cardiaci
Perche' possa tranquillizzarsi programmi un banale holter delle 24 ore che viene eseguito anche in molte farmacie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Gent.mo dottore la ringrazio per la sua risposta,visto che accuso anche una sensazione di peso al petto e soffro di ernia iatale e reflusso gastroesofageo potrebbe trattarsi di sintomi riconducibili a tali problematiche??
Comunque farò un Holter come da lei consigliato, ma intanto posso stare sereno secondo Lei? O potrebbero essere realmente problematiche cardiache?
A volte avverto la sensazione di battito mancante anche alzandomi velocemente dalla sedia ma è una sensazione onestamente non nuova.

Grazie mille per avermi dedicato il suo prezioso tempo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ser lei ha dei problemi di ansia il cardiologo non le serve.
Esegua l ' Holter e poi, se vorra', mi ricontatti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Ansia non credo dottore comunque le avevo chiesto cosa lei ne pensava dell'insieme.
Grazie ancora per la disponibilità certo che le pubblicherò i risultati e se vuole mi esprima il suo parere
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore oggi finalmente riuscirò ad eseguire l'holter h48 come, volevo sapere se problemi cervicali con mal di testa che danno un po di agitazione e qualche tachicardia (dovuta alla cervicale) possono influire sul test e falsarlo e se eventualmente possono fissarlo medicinali come gli antidolorifici grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Nessun problema con i dolori della cervicale, puo' assumere antiinfiammatori senza problemi

cecchini