Ansia e pressione

Salve gentili dottori, sono alto 1.90 peso 74 kg... Faccio lunghe camminate giornalmente, anche perché con lo studio mi induce a rimanere se no troppo seduto... Noto che quando sono in ansia e mi misuro la pressione, c’è lo sempre a 140 e 90 minima mentre quando sono tranquillo scende e quindi va perfetta a 130/80... Volevo chiedervi quest’ansia può causare problemi alla pressione a lungo andare?
Oppure nei momenti che ho di ansia è normale che la pressione si alzi così tanto?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
è dal genmaio 2018 che lei pone gli stesssi quesiti
ha valori NORMALI

se ne fsccia una ragione !!!

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma può provocarmi tipo problemi più seri questi alti e bassi di pressione dovuti dall’Ansia oppure sono solo sporadici e quindi non creano danni?
[#3]
dopo
Utente
Mi può rispondere solo alla domanda che ho fatto sopra?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma se sono vslori normali come fanno a crearle problemi?
santo cielo ...legga le risposte almeno!

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Si quello lo capito ma a lungo andare questi sbalzi di pressione per ansia possono creare problemi peggiori?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei NON ha sblazi di pressione

se ne faccia una ragione

cecchini