Lieve insufficienza aortica con dilatazione atriale dx

Buonasera mi chiamo Giuseppe ho 59 anni e scrivo da Napoli oggi ho eseguito un ecg con visita cardiologica e una ecocolordoppler cardiaca
Toni normali su tutti i focolai, assenza di rumori di soffio
Pa 130/80
Eco brachicardia a fc di 52 bpm.
PR E QT nella norma assenza di alterazioni della conduzione intraventrivolare e di anomalie della ripolarizzazione ventricolare
Ventricolo sx di normali dimensionicavitarie spessori parietali aumentati, pattern mitralico normale, assenza di insufficienza tricuspidalica, conservata cinesiglobale e segmentazione (fe 65%) atrio sx dilatato lieve insufficienza aortica, aorta di normale calibro sezioni dx nei limiti pericardio indenne paps 25 mm/hg volevo chiederle se potevo continuare a farmi la mia passeggiata a passo veloce e che provvedimenti prendere dopo il follo up grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che puo continuare a camminare,anche perche cosi forse riduce snche il,peso.
Tolga il sale aggiumto nella dieta.
ecografia ogni anno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore