Pressione arteriosa

Salve dottore.

La mia è una curiosità che mi turba da tempo.
Vorrei sapere durante la giornata, normale giornata lavorativa, quanto può variare la pressione?

In poche parole mi capita che se la misuro senza seguire le regole, come 5 minuti di riposo, urinare e stare tranquillo, noto che è circa 150/85 poi se mi rilasso e aspetto 5 minuti stando al riposo più passano i minuti più rientra nei parametri normali (130/75)

Inoltre un'ultima domanda avrei un acufene da circa due mesi e mi è stato detto che potrebbe essere la pressione - ma è anche vero che nel momento di maggior picco dell'acufene, che avviene la sera mentre vedo la televisione, misuro la pressione e puntualmente è 115/70.
(a volte anche 110/65)

Per la cronaca prendo Tareg 80.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
i valori pressori variano di minuto in minuto.
Non siamo copertoni di auto che si gonfiano a die atmosfere e tali rimangono

Gli adufeni di cui parla non sono verto dovuti ai suoi valori pressori normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org