Controllo colesterolo

Da alcuni anni riesco a tenere sotto controllo (intorno a 200) il valore del colesterolo totale, assumendo ogni sera una compressa con 10 mg.
di Monacolina.
Per quanto riguarda gli altri esami, glicemia, trigliceridi etc.
, i valori sono tutti nella norma.

Faccio dei controlli regolari sul colesterolo, ma mi è venuto un dubbio e cioè se sia necessario interrompere con un periodo di pausa l'assunzione di questo integratore.
Inoltre se debbano essere fatti dei controlli per verificare eventuali danni arrecati dall'integratore a muscoli o altro
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo contimiare ad assumerlo senza problemi in modo continuativo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso