Extrasistole

Salve dottori, ho 21 anni e vi scrivo per alcuni episodi di extrasistole.
Il tutto è iniziato ieri sera in cui ho sentito che il cuore sembrava saltasse un battito e me lo ha fatto per 2/3 volte per poi sparire... da lì mi sono preoccupata e agitata molto.
Anche stasera mi ha fatto la stessa cosa ma solo per due volte, adesso mi sento come se avessi il petto pesante.
Premetto che sono ipocondriaca e un soggetto molto ansioso, infatti a volte mi capita di avere degli attacchi d'ansia in cui inizio sentire mancanza d'aria ecc.
Vorrei sapere se dovrei preoccuparmi o se si tratta di qualche problema al cuore o se il tutto è dovuto solo dall'ansia e stress...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono banalissime extrasistoli che noi tutti abbiamo
probabilmente amplificate dalla,sua ansia
stia lontanamda caffeina e nicotina

arrivedeerci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso