Risultati holter

Buongiorno vorrei un'opinione su questo holter fatto poichè di notte, ho qualche picco alto dei battiti cardiaci, non tutte le notti.

Premetto che sogno spesso a volte incubi.

Risultato Holter:

Registrazione holter ambulatoriale è stata effettuata, con inizio lunedì 24 agosto ore 18, 37 della durata complesssiva di 23h 57'.
La qualità complessiva della registrazione è buona.

Ritmo di Base

Il ritmo predominante della registrazione è sinusale.
La frequenza cardiaca minima è stata 56 bpm, la massima 138bpm.
Il profilo della frequenza cardiaca corrisponde alle attività.
La frequenza cardiaca mdia è stata 72 bpm nel corso dell'intera registrazione.

Sono state riscontrate 0 extrasistoli sopraventricolari

Non sono stati riscontrati episodi di tachicardia sopraventricolare

Sono state riscontrate 0 extrasistoli ventricolari

Non sono stati riscontrati episodi di tachicardia ventricolare.

Non sono state riscontrate pause

Nessun blocco Av di 1 grado rilevato, nessun blocco av di 2 grado rilevato, nessun blocco av di 3 grado rilevato.

Non sono stati riscontrati episodi di fibrillazione atriale

La deviazione standard della frequanza cardiaca (DSNN) nel corso dell'intera registrazione p 152. 8 ms ed è entro l'intervallo di normalità.

Conclusioni.

La registrazione ha evidenziato Rs, a tratti leggermente tachicardico; non extrasistoli; non aritmie;
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha un holter normale
Riduce drasticamente il peso perche quello, specie alla sua eta' e' un notevole fattore di rischio che si moltiplicherebbe se ce ne fossero altri

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso