Pressione bassa

Cari dottori buongiorno,
Non so a che rivolgermi come specialista.

E da mesi che mi succede che dopo il ciclo per una settimana mi si abbassa la pressione.

Valori 100/60.

Perche mi succede ogni volta dopo il ciclo??
?

Prendo effortil ma non mi da soddisfazione, magari dovrei prenderlo durante il ciclo?
Non so come fare.

Ho 25 anni, soffro di ipertiroidismo,
Prendo la pillola anticoncezionale,
Esamo del sangue perfetti fatti di recente.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono valori normali.
Beva almeno due litri di acqua al di e mangi piu' salato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Per come conosco io la mia pressione quando sto bene, o prima del ciclo ( la misuro spesso perché mia madre soffre di pressione altissima e in casa abbiamo la macchinetta e me la misura anche a me non mi chieda il perché )
Solitamento ho 120/130
E 80/85.
Quindi questi valori che io definisco bassi è perche sento giramenti di testa, stanchezza, gambe molli e difficoltà di attenzione.
Cosa può essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il tutto puo essere legata alla banale perdita ematica del ciclo mestruale
ma tenga presente che molte atlete vincono le olimpiadi con il ciclo mestrusle.

quindi butti via l,apparecchio dellapressione
beva due litri di acqua al di
mangi piu salato
butti via effortil

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore secondo me lei dal vivo deve essere molto simpatico ( in senso buono ).
Però la devo correggere non basta mangiare salato e bere due litri d'acqua. Cosa che già faccio.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
bene.
vuol dire che ha una aspettativa di vita piu lunga.

quamdo avra la mia eta e 40 anni di esperienza in cardiologia potra ' permettersi di correggermi

con questo la saluto