Si può avere un infarto a 18 anni?

è da ieri che ho questa paura.

e da giorni che avevo male alla sopra dell'addome sono andato dal medico e mi ha detto cattiva digestione.

poi giorni ad avvenire sarà l'ansia che ne ho avuta parecchia perchè avevo paura di avere un ulcera o qualcosa di peggio allo stomaco, sento delle fitte nel torace parte sinistra per alcuni secondi (non superavano 1 minuto) ma adesso non ce li ho quasi più, ma ho questa paura perchè ho letto su internet che linfarto e asintomatico.
la mia domanda è se a 18 anni c'è la probabilita di avere un in farto?
(tenete anche conto che non faccio sport ma mi muovo parecchio durante la settimana ogni giorno faccio 5 km e anche avvolte vado anche in bici, però ho la cattiva abitudine di mangiare pizze e fast food) in famiglia non ho alcun parente che soffra di problemi cardiaci, però quando ero piccolo avevo il fischio non so se questo può influire.

ho 18 anni e non sono obeso, sono alto 167 e peso 61.8 kg.

grazie per chi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
la,risposta èsemplice.

no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.
Mi ha rassicurato. Perché io non fumo e non bevo ma ho sempre quella paura che mangiando quelle cose mi venga un infarto... Ma perché non dovrebbe venirmi? Mi rassicuri in qualche modo la prego alla notte ho paura di dormire
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
perche scusi lei è sicuro di non morire investito sulle strisce o per un incidente di motorino?
o da un vaso da fiori che le cade in testa mentre cammina?

E una sola ossessione di pertinenza psichiatrica.
Ne informi il suo medico

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
I dolori che ho nello stomaco e nel torace sono fitte quindi non sono forti ma c'è li ho sul torace e anche sulla schiena. Sono dolori leggeri e localizzati in un punto però a volte sono a sinistra Avolte in centro a volte a destra sempre nel torace.
[#5]
dopo
Utente
Quindi le cose che mangio (ora ne mangio di meno) non posso causare infarti giusto? Perché ho avvolte dolori al petto alto a sinistra quasi centro... cosa potrebbe essere se no infarto?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
BAnali problemi gastroesofagei.
Stia lontano da alcool e fumo e dai cibi che sa che le danno fastidio
Ne parli con il suo medico

si tranquillizzi