Battito mediamente più alto da tanto tempo

Buonasera gentili dottori.

Vengo subito al dunque.

Da ormai un mese o poco più ho notato che il mio battito che prima era sempre compreso tra 60 e 70 a riposo ormai invece già da più di un mese sto spesso a 80/85 durante la giornata.

Negli ultimi anni ho fatto holter e visite varie ma non risultano patologie.
Ho solo questa tendenza ad accelerarmi per via della mia ansia.

Il cardiologo mi suggerì un leggero betabloccante se dovesse continuare.

Chiedo:
Questo mio battito più alto rispetto al range di un mese fa può dipendere dal fatto che non mi alleno più da mesi?

Può dipendere oltre che dalla mia ansia anche dalla mia tendenza al reflusso gastrico?

È grave se sto spesso ad 80?

Di sera tendo a scendere ai valori che avevo prima 60-70.

Dovrei prendere quelle pillole di bisoprololo da 1, 5 le chiedo gentilmente, cosa mi suggerisce dottore.

Buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei ha dei valori normalissimi e certo non ha bisogno di beta bloccanti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso