Extrasistole dolorosa

Buonasera dottori, descrivo la mia situazione:sono consapevole di soffrire di ansia e attacchi di panico, più volte sono stata al pronto soccorso temendo un infarto o problemi al cuore e la risposta è stata sempre la stessa, ansia.
Negli ultimi due anni ho fatto diverse visite cardiologiche, holter, ecocolordoppler delle carotidi, rm encefalo, rx torace, ecografia addominale, esami del sangue, tutto negativo.
Ultimamente è un periodo che avverto molte extrasistolia, ma cerco di non farci caso anche se mi spaventano, ma poco fa, dopo aver salito le scale portando un peso, fermandomi ho avvertito un fastidio al centro del petto, diventato poi dolore, come una forte e dolorosa stretta al cuore, che è durata pochi secondi e mi ha lasciato un senso di fastidio e oppressione al petto, era anche questa una extrasistole a cui non dare peso?
Grazie per la risposta, buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
dece eseguire un banale Holter cardiaco , Signora

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie dottore per la risposta, l'ultimo holter risale all'estate scorsa, forse agosto e non aveva rilevato niente di anomalo, è il caso di ripeterlo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sele,extrrasistoli leavverte ora le conviene ripeterlo

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Va bene dottore, grazie, ripeterò l'holter, ma quello che ho sentito ieri, quel colpo forte e doloroso, cosa potrebbe essere?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
una banale extrasistole

cordialita'
[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore per la disponibilità, buona giornata e buon lavoro.
[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore buongiorno, la disturbo ancora.
Stamattina mi sono svegliata con una certa agitazione che continua tuttora, ho un senso di oppressione al torace,come un peso tra stomaco e cuore, formicolio al viso e senso di stordimento, può essere legato all'episodio di ieri o a problemi cardiaci?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
A banali problemi di ansia
ne parli con il suo Medico che le prescrivera' un ansiolitico

arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie ancora dottore, buonasera.