Tachicardia

Gentili Dottori,
Questa mattina durante una discussione con il mio fidanzato (fortunatamente non capita spesso) mentre camminavamo per la strada ho raggiunto battiti pari a 153 (così segnalato dallo storico del mio apple watch) accompagnati da sudorazione probabilmente dovuta all'arrabbiatura.

Successivamente, continuando la passeggiata i battiti si sono tenuti sempre tra i 120 e i 130 (al massimo).

Mi chiedevo, puó un episodio di questo tipo arrecare danni al cuore?
Si tratta di qualcosa di pericoloso?

Preciso che ho fatto visita cardiologica completa (comprensiva di holter 24h) il mese scorso e non è emerso alcun problema.

Ho 25 anni, non fumo, non bevo e mi tengo attiva facendo lunghe camminate.

Ringrazio caldalmente chi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma figuriamoci, nessun danno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso