Extrasistoli in momento di sconforto

Buongiorno Dottori, sono un dentista , lo scorso giorno sono stata lasciata dal mio ragazzo è in preda al pianto ho avuto delle extrasistoli, nel momento in cui mi calmavo sono ritornate, sono andata dalla guardia medica che nell ecg ha riscontrato due extrasistoli ventricolari, oggi ho eseguito un ecg ed un ecocardiogramma in un centro medico ed è risultato tutto okey.

Oggi però non ho nessuna extrasistole
Per quale motivo il pianto di collera mi ha causato extrasistoli?
oltre alla fisiologica tachicardia...e normale che capiti ciò o necessito di ulteriori indagini?
la relazione e durata due anni e mezzo
Grazie Alessia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
nel dicembre 2019 lei riferispva di essere una infermiera.

complimemti per la carriera in cosi pochi anni.

le emozioni, anche le piu banali possono stimolare altrettante banali aritmie
tanto e vero che nel dicembre scorso lei assumeva gia bisoprololo

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso