Mi manca il fiato, l'aria non entra nei polmoni

Salve, premetto già che sono un soggetto abbastanza ansioso e ipocondriaco,
E da più di una settimana che non sto bene sono stanco, anche troppo... visto che sono un ragazzo molto energico, una settimana fa stavo dormendo sereno con mia figlia affianco, e un sogno dove non riuscivo a respirare mi ha svegliato in piena notte e non riuscivo a respirare per davvero!
Per lo meno cercavo di i spirare profondamente cercando di sbadigliare ma niente non entrava l'aria, senza farmi prendere dal panico sono riuscito a addormentarmi di nuovo, qualche giorno dopo in piena notte di nuiovo stessa cosa!
Dal quel giorno sto tutta la giornata cercando di "respirare bene" cerco di sbadigliare perché sembra che non entri l'aria quando respiro, il problema sembra sparire quando faccio una rampa di scale, anche il battito del mio cuore sembra anche piu lento quando mi succede questo.

Soffro di extrasistole benigne controllate 6 anni fa quest'anno ho già eseguito più volte ecg e analisi del sangue tutto nella norma.

Sono fumatore di sigaretta elettronica che ho dovuto mollare perché peggiora a questa mia situazione... Sto aspettando di andare dal medico ma ho l'appuntamento mercoledì e sono abbastanza preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esegua una spirometria ma non penso abbia se nin problemi di ansia

cexchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso