Dolore al petto

Salve dottori sono un ragazzo di 28 anni, non fumatore, oggi pomeriggio verso le 17 ho avvertito dolore improvviso al petto (piccola fitta) che poi è andata via da sola oltre a cio ho avuto un pò di senso di pienezza allo stomaco (lasciandomi un po preoccupato per qualche minuto).
Poco fa mentre camminavo mi è rivenuta la fitta al petto ed anche all altezza del gomito sinistro (come un ago che mi punge anche se leggera) sono molto preoccupato possa essere qualcosa al cuore,
Cosa potrebbe essere??
Come faccio a capire se è il cuore oppure semplicemente dolori intercostali?

In attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
i dolori trafittivi nin sono mai cardiaci
la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio dottore per la sua risposta molto celere e le volevo chiedere allora queste fitte al petto e al braccio sinistro (che ripeto sono lievi) a cosa possono essere dovute?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
banali nevralgie che scompaiono da sole o con banali antinfiammatori

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa , se fosse stato il cuore dalle 17 di oggi gia mi sarebbe venuto qualcosa vero???
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho detto che non sono dolori cardiaci e non mi piace ripetermi

cecchini