Extrasistoli

Dottore sono un uomo di 42 anni iperteso da 20 anni con cura ottima.
soffro di extrasistoli da una 20 d anni il medico ha detto sempre che era un problema d ansia la cui in questo periodo ne soffro tanto non riesco neanche a dormire.
questo perche le mie extrasistoli sono aumentate a luglio 2020 ultima visita come ogni anno e il cardiologo mi dice tutto ok l extrasistoli diciamo si calmano da premettere che sono 6 mesi che non fumo, da circa un mese l extrasistoli si accentuano dopo aver mangiato, ora invece sono 5 giorni che se sto steso o seduto spariscono quasi del tutto come mi alzo arriva il tamburo come faccio un passo mentre se faccio una corsa batte regolare come mi fermo da correre incomincia l extrasistoli ho fatto in Holter 24 pronto settimana prossima ma sono preoccupato perché come cammino mi vengono può essere un difetto della pompa il mio cardiologo 6 mesi fa non se ne sarebbe accorto.
ammetto che sono in in periodo d ansia soprattutto per l extrasistoli che a riposo ne ho pochissime grazie dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sara opportuno vedere l esito dell holter.
Ha eseguito un ecocolordoppler cardiaco,ed una prova da sforzo?com che esito?
che terapia sta assumendo?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La terapia e lortan 100 mg e lobidiur 5 mg
Test da sforzo protocollo brucerà || variante cornell massimale interrotto al 7 stadio alla f.c 148 bpm 82% fctm (target:180) dp:22200 per esaurimento muscolare
Assenza di segni clinici e di sintomi.non si osservano all acme segni elettrocardiografico di depressione ischemica sub endocranica transitoria della giunzione j e del tratto st,inducibile da stress ai carichi di lavoro esplorati.delta fc medio(femx-femn).incompetenza cronotropa mediata dal b-blocco isolati bev monomorfi, monotoni.buona capacità lavorativa decelerazione rapida. Test eergometrico negativo per eventi egrafici clinici aritmetici emodinamici di ischemia miocardica transitoria di lavoro. Questa l'ho fatta marzo 2019.
Esame ecocardiografico. Atrio sinistro nei limiti ventricolo sn con cavità nei limiti e pareti di spessore nei limiti funzione sistolica preservata fe56%profilo diastolico normale radice aortica di calibro normale con valvola tripartita sezione destre nei limiti con preservata funzione sistolica longitudinale del ventricolo pericardio indenne.
Questa visita è del 28 luglio 2020 sono molto preoccupato grazie dottore intanto in attesa del Holter posso stare tranquillo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli esami che ha postato sono normali
Attendiamo l'holter

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa devo stare a riposo o posso camminare grazie 1000
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma se ha tutto normale perché mai dovrebbe stere a riposo ?
arrivederci,
[#6]
dopo
Utente
No dottore solo perché se sto disteso mi passano come cammino mi vengono e vado in paura grazie arrivederci