Rischio ictus

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 21 e sono ipocondriaca, sto affrontando un percorso psicoterapeutico.
Recentemente un conoscente adulto è stato colto da ictus, quindi sono rimasta molto impressionata.
Io non fumo, non assumo anticoncezionali, la pressione è 110-80, ho fatto un ecg che era normale.
Non sono diabetica ma non faccio sport, però cammino spesso.
Sono un po’ in sovrappeso, ma non vicino all’obesità.

Vorrei sapere se, data la mia età e fattori di rischio che non ho, ho la possibilità di avere un ictus.

Vi ringrazio molto per la disponibilità.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Conoscente adulto che significa? Anche il mio vicino di casa e' un conoscente adulto...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la risposta. Si tratta di un amico di famiglia di 55 anni.
In base a ciò che ho scritto, è alto il rischio?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lui certo che è a rischio
ma che c entra lei scusi?

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Sono rimasta molto impressionata dall’accaduto e volevo sapere se, in base ai dati forniti nella prima domanda (21 anni, non fumo, non assumo anticoncezionali, pressione 110-80 ecc.) potessi essere una persona a rischio.
Mi scuso per il disturbo Dottore, ma mi impressiono e suggestiono molto facilmente per queste cose.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei ha un rischio esattamente di ictus perfettwmente eguale a quello,dellemie figlie.
mi scusi ma sei il suo comoscente fosse stato investito da un'auto penserebbe di avere piu rischio anche lei di essere investita?

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Ma tale rischio è basso?
Mi scusi se la disturbo, cercherò di tranquillizzarmi.
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se La disturbo nuovamente. Le scrivo perché, mentre cammino, mi capita di avere un peso alla bocca dello stomaco. Non sento nessun dolore. È ansia o devo fare accertamenti?
La ringrazio molto.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
somatizzazioni ansiose
arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Gentile Dottore, mi scusi molto se mi permetto di disturbarla di nuovo sotto questo post. Le scrivo perché a volte mi sembra di vedere come i miei capelli che, quando sono seduta, si muovono e sembra che il movimento sia sincrono col cuore.
Non avverto i battiti accelerati.
Devo preoccuparmi? La ringrazio molto per sua cordialità e disponibilità.
Distinti saluti
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Rilegga il mio post n* 8

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Non ritiene necessario alcun esame quindi? Dovrei rivolgermi al medico?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se mai ad uno psicoterapeuta.

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Gentile Dottore, mi scusi se La disturbo nuovamente. Da circa un’ora avverto i battiti alti, circa 95, ma sono regolari e avverto il bisogno di fare eruttazioni. Potrebbe essere il cuore?
[#14]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
mi scusi tanto se mi permetto di disturbarla nuovamente. Le scrivo perché poco fa, mentre ero seduta, ho sentito un leggero dolore sordo al cuore che è durato circa 3 secondi. Chiaramente mi sono subito allarmata. È il cuore? Spero che possa rispondermi, sono davvero preoccupata.
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma non può mica farmi la telecronaca dei suoi disturbetti!
Le pare?

non è una chat , signorina.

la saluto
[#16]
dopo
Utente
Dottore ha assolutamente ragione. Vorrei solo capire se devo preoccuparmi.
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
rilegga il mio post n 8

il,mio consulto finisce qui e non le rispondero piu oltre

cecchini