Extrasistoli e stomaco

Buongiorno e grazie per L aiuto, ho già chiesto un consulto tempo fa per un problema di extrasistoli, poche circa 20 al giorno che aumentano sensibilmente durante gli esami universitari per tale assumo bisoprololo 1.25
Specifico che L holter ne rileva 20 ventricolari, L ecocardiogramma e nella norma.

Da circa 3 settimane avverto un dolore all ipocondrio sinistro (credo si chiami così tecnicamente) e per tale sono stato sottoposto a visita gastroenteorologica che rileva un meteorismo nell ansa intestinale, vengo sottoposto a rx toracica che rileva un ansa intestinale nell ipocondrio sinistro gonfia d aria, e sembra prendere contatto con il cuore
Vengo sottoposto al disbiosi test che rileva una grave disbiosi intestinali con indicano alto, e sono risultato intollerante a una serie di alimenti.

Le extrasistoli in questione mi vengono specie se mi metto steso di fianco sinistro o destro ma anche a pancia in giù.

Talvolta però giungono anche quando sono all impiedi
Chiedo: quest ansa intestinale Gonfia d aria che solleva L area diaframmatica alla rx che prende contatto con il cuore potrebbe essere responsabile di extrasistoli oppure è un fenomeno a se stesso?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' stimolare banali extrasistoli
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e mi scusi per la domanda ma il bisoprololo 1.25 che ha diminuito la frequenza cardiaca basale (ora ho 75 bm) non dovrebbe eliminare le extrasistoli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non è detto...mica è l acqua di Lourdes...
ma non ne vedo necesssita dal momento che lei risulta avere solo 20 extrasistoli.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie ,mi perdoni però una cosa non mi è chiara :riguardo le extrasistoli ha detto che 20 sono poche ..io però le sento tutte come vuoto o sobbalzo al petto ,ma è un fenomeno frequente nella popolazione ?,al di là del numero basso che ne ho
Grazie dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
normalissimo

la saluto