Diminuzione posologia statine

Buongiorno,
mia mamma, 76 anni, sta assumendo statina (atorvastatina) da qualche mese, una compressa da 20 mg la sera.

11 mesi fa il valore dell'LDL era di 176, le analisi attuali hanno dato un valore LDL di 64.
Premesso che finora non c'è stato alcun effetto collaterale, vorrei sapere per favore se può diminuire la posologia passando alla compressa da 10mg o conviene continuare con quella da 20 mg.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Puo provare per un mese la posologia di 10 mg ricontrollando poi il valore ottenuto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cecchini

Cordiali saluti