Episodi che mi terrorizzano

Salve, ero seduto tranquillamente a vedere la TV e improvvisamente sento una scarica potente di extrasistole sembrano quasi fibrillazioni perché sono tipo scariche e non battiti in più, e subito mi sono alzato in piedi per panico.

Oggi pomeriggio una lieve l' ho avvertita sempre seduto.

Perché accade questo?

Ogni volta si presenta io mi sento nel terrore di morire.

Sono pure sano ho fatto analisi del sangue e visita dal cardiologo un mese fa circa.

Vi prego di darmi una risposta seria! Grazie dottori!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' dal dicembre che lei riferisce qursti episodi.
Programmi un Holter cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma io ho questi episodi da 2014 circa.... Lei da cosa pensa siano causate?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo darsi che siano brevi episodi di banale tachicardia sopraventricolare , ma e' solo un ipotesi. Esegua un Holter..mai eseguito in 7 anni<?

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Holter mai, solo visite cardiologiche varie. Almeno 3 in questi anni. Cosa sarebbe tachicardia sopraventricolare? Comunque io per giorni magari non avverto mai ste cose ma poi di colpo a sorpresa spuntano.... Ha presente il sopracciglio che trema a volte? O anche muscoli che a volte hanno scariche di tremore? Ecco è molto simile..... Ma non durano assai massimo 2 secondi ognuna
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindio sono banalita'---2 secondi...
Esegua comunque un Holter cosi si tranquillizza

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore, ma come mai avvengono? Se il sistema elettrico del cuore è sano.... Non me lo spiego...
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perche' qualsiasi cuore anche il piu sano puo' avere centinaia, talora migliaia di banali extrasistoli

Arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! È sempre gentile! Ultima domanda perfavore... Queste scosse brevi tipo scariche nervose simil sopracciglio, sono sempre extrasistoli secondo il suo parere?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
SONO BANALI FASCICOLAZIONI MUSCOLARI.
STIA LONTANO DA ECCITANTI COME CAFFEINA ED OVVIAMENTE NICOTINA

ARRIVEDERCI
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore e buon pranzo!