Senso di malessere

Buongiorno,
Spero di essere nella categoria giusta.
Sono un ragazzo di 21 anni senza particolari problemi.

Vi scrivo per 2 episodi che mi sono capitati uguali tra loro a distanza di due giorni.
Ero a casa passando da una stanza all’altra ho sentito un senso di malessere come se il cuore si fosse fermato, non sentivo più le gambe, e avevo sensazioni di svenire.
Non sono svenuto e poco dopo ho avuto battiti che potevo percepire molto accelerati.

Stesso episodio è capitato due giorni dopo camminando per la strada, stesso senso di debolezza e mancanza di tutto, lo descriverei come un senso di morte imminente.
Anche in questo caso senza svenire e con un battito molto accelerato dopo.

Mi consigliate di fare dei controlli?
Se sì quali?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
somo,attacchi,di,panico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, anche per la celerità.
Finora non li avevo mai avuti, consiglia di chiedere aiuto a qualcuno? O aspettare e farlo solo se aumentano di frequenza?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
contstti uno psicoterapeuta di sua fiducia

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte,
arrivederci