Extrasistole

Buonasera Gentili Medici, sono un ragazzo di 21 anni in buona salute che fino a circa un mesetto fa praticava palestra.
Vi scrivo in merito a delle extrasistole che ogni tanto non mi fanno stare sereno.
Mi capitano ogni tanto sia a riposo che sotto sforzo e dopo sento delle palpitazioni (forse anche dovute all'ansia) e, inoltre, mi sento quasi come debole e spossato.
In vita mia ho fatto 2 ECG fra cui l'ultimo nel mese di Luglio che non ha evidenziato nulla (solamente un piccolo soffio sistolico 1/4).
Leggo su Internet che le extrasistole nella maggior parte dei casi sono benigne ma comunque non mi fanno stare molto sereno in quanto io non ho mai eseguito ne ECOCARDIOGRAMMA ne HOLTER.
Ci tengo a specificare che in famiglia ancora non ci sono stati casi di problemi cardiaci.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
anche il cuore più sano può avere extrasistoli
programmi tuttavia un HOlter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso