Battito lento a riposo

Salve vi volevo chiedere un informazione.
Ho 27 anni e non fumo più da due mesi.
Ho notato con il pulsossimetro che quando sono sdraiata o semplicemente seduta il mio battito è arrivato fino a 48 ma solo una volta, per il resto mi segna sempre 55 56 54.
La mia preoccupazione nasce dal fatto che prima avevo sempre un battito più accelerato credo perché fumassi o semplicemente dettato da uno stato ansioso.
Prima però non è che a riposo lo controllavo quindi non saprei se anche a riposo era accelera... ma questa cosa che è più lenta l ho notata da quando ho smesso di fumare.
Un ecocuore l ho effettuato a dicembre non per questo motivo del battito ma cmq il cardiologo mi disse che l esito era buono.
E anche il fatto che la paps era di 35 mi hanno rassicurato.
Se potete darmi un vostro parere.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile Signorina.
alla sua eta' nbo0n si usa il pulsossimetro come i vecchi pensionati malati.
Lo regali a chi ne ha bisogno
Spenga il PC ed esca: potrebbe trovare una persona che le potrebbe far battere il cuore per qualcosa di serio, finalmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione e la ringrazio per la simpatica risposta.
[#3]
dopo
Utente
Salve scusate se la ricontatto ..volevo un vostro parere riguardo un episodio di ieri sera
.. mi stavo ascoltando il battito del cuore e a un certo punto mi è sembrato irregolare tant è che ho avuto una strana sensazione in petto che non so se sia dovuta al fatto che mi sia spaventata o se era legato a questa aritmia. Grazie in anticipo per eventuale risposta.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha presentato qualche banale extrasistole come tutti noi umani

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...ve l ho chiesto perché di solito quando ho un extrasistola la percepisco senza che sento il battito.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non tutte le extrasistoli si avvertono allo stesso modo, spesso addirittura non si avvertono
arrivederci
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio e buona giornata