Betabloccante per extrasistole

Buongiorno dott Cecchini è vero che betabloccante per extrasistole può danneggiare il cuore col tempo?
io assumo nadololo un quarto per 5000 extra sopraventricolari Grazie Assumo questo da 2 anni e vorrei sapere se preso molto a lungo crea affetti sul cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
assolutamente no
Anzi e' il migliore amico del cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno mi scusi ancora ma è possibile che extrasistole persistenti in soggetti predisposti possono staccare un po' di placca che con contrazioni anomale puo depositarsi inizio dell atrio sinistro e spararla sull aorta e creare trombi ?grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ma di cosa parla, per cortesia , non diciamo sciocchezze.
La fibrillazione atriale facilita la,formazione di trombi e la,loro,eventuale embolizzazioni,: non certo le,extrasistoli

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Ah ok meno male alle voci di non competenti meglio non dare retta mi ero un po' agitata ad ascoltare parole del mio vicino Grazie dottore