Palpitazioni al cuore alla mattina

Salve.
Sono un ragazzo e ho 20 anni (buona salute altezza e peso nella media) Chiedo un consulto rapido giusto per scrupolo per un fastidio che sto avendo da qualche mattina.
Quando mi sveglio tendo a rimanere un po’ sdraiato a letto e sento come se il cuore o ogni tot battiti ne salta uno, e quando questo accade a volte sento come un senso di vuoto o tuffo nel petto.
Appena mi alzo e inizio la giornata sparisce (o magari non ci faccio più caso).
Non ho mai avuto nessun problema cardiovascolare, e nemmeno in famiglia.
Ho fatto attività fisica agonistica fino all’anno scorso con regolare visita medica e solo una volta (4 anni fa) mi è stato rilevato un soffio al cuore che poi ad analisi successive si è rivelato non essere nulla e probabilmente dovuto all’ansia durante la visita.
Premetto che i sintomi che sento possano essere accentuati dall’ansia e l’autosuggestione, e anzi probabilmente lo sono.
Per scrupolo ho misurato pressione e frequenza cardiaca ma è tutto in regola.
Volevo solo sapere se secondo voi è un problema che richieda un consulto dal medico o meno, giusto per essere sicuro.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, e buona giornata