Extrasistole e betabloccante

Buonasera mi scuso per il disturbo gentile dottor Cecchini, ho chiesto un consulto la settimana scorsa ma da due giorni ho un problema, potrebbe darmi un parere?
la ringrazio in anticipo.

Da due giorni dopo un ora dall assunzione del betabloccante avverto numerose extrasistoli che poi tendono a scomparire nel corso della giornata.

Sono andato dal medico di base a spiegare ciò e mi ha eseguito un ecg questa mattina proprio dopo un ora dall assunzione del farmaco e su una striscia di ecg di 30 secondi sono apparse 2 extrasistoli sopraventricolari.

Le chiedo: il betabloccante può causare extrasistoli di tipo sopraventricolare?

Questo fenomeno e specialmente accentuato dopo 1 ora dall assunzione del
Betabloccante fino a 3/4 ore dopo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ma le ho rispsoto 3 minuti fa

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso