Colesterolo alto e ipertensione

Buonasera.
Ho iniziato da una settimana la nuova terapia per ipertensione con Pritor plus 80mg/25mg, congescor 2, 5mg e norvasc 10mg.
Seguivo un'altra terapia, ma in seguito a due episodi di pressione alta, mi è stata modificata dal cardiologo.
Ho fatto le analisi prescritte e in attesa di avere appuntamento, volevo se possibile un vostro parere.
I valori segnati con asterisco sono:
bilirubina totale 1, 50 mg/dl (0, 30-1, 20)
Bilirubina diretta 0, 50 mg/dl (<0, 30)
Colesterolo hdl 36 mg/dl (>40)
Colesterolo ldl 143 (<100)
Glicemia 104mg/dl (70-100)
So già ovviamente di dover perdere peso ed escludere il sale dalla dieta.

Nel ringraziarvi anticipatamente, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Esami normali
Ha la bilirubina totale lievemente alta (non e' stata eseguita la diretta e la indiretta) potrebbe essere una banale sindrome di Gilbert.
Ne parli con il suo medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org