Bisoprololo 1.25

Buonasera,
Sto assumendo bisoprololo cardicor 1.25 per due mesi per problemi di tachicardia.
Da holter 24 mi hanno trovato n.
1 extrasistole sopraventicolare e niente altro (frequenza cardiaca massima 125, media 75 e minima 56).
Volevo chiedere:
-se al termine dei 2 mesi il farmaco si può sospendere all'improvviso o sarà necessaria comunque una sospensione graduale
-è possibile che la tachicardia riprenda o dopo la cura dei 2 mesi il farmaco ha ormai regolarizzato il battito
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sicuramente la frequenza ritornera' quella di prima, ovviamente

Una curiosita' quel referto Holter era riferito a prima o durante la terapia?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Il referto holter è stato effettuato dieci giorni dopo l'inizio della terapia come ulteriore verifica del problema di tachicardia. Volevo a tale proposito chiedere se il bisoprololo migliora il problema delle extrasistole sopraventicolare facendo la cura dei 2 mesi.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Certo che il bisoprololo funziona, ovviamente finche' lo assume..se lo interrrompe e' possibile che ritornino

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, pur assumendo bisoprololo cardicor 1.25 da circa un mese ho ancora episodi di tachicardia con vertigini quando il battito arriva tra 80 e 94 (massima 120, minima 59). Avendo fatto ecocardiogramma, ecicardicolordoppler e holter 24 da cui è emerso insufficienza mitralica lieve e n. 1 extrasistole sopraventicolare, quali altri esami del sangue o di altro tipo di possono fare per indagare altre possibili cause della tachicardia che mi comporta anche un senso di malessere generale. Premetto che ho fatto anche l'esame tsh reflex che risulta nella norma.
Cordialmente
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il dosaggio che sta assumendo e' molto basso puo essere raddoppiato eoppuire sostituito con altro beta bloccante (propanololo ad esempio). Ne parli con il suo Medico