Extrasistole e battito irregolare sotto sforzo

Salve ho 21 anni e ahimè sto levando il vizio di fumare fumando circa 4 heets al giorno e diminuendo ogni settimana so che uccide e fa venire infarti e altro
Voglio smettere
Ho notato che sotto sforzo ieri durante una partita di calcio ho avuto extrasistole fortissime e tachicardia
Sono asmatico e assumo aliflus perciò voglio smettere di fumare
Ora dopo aver fumato
Una heets ho avuto un extrasistole e dopo il battito non è tornato più normale e mi manca l’aria conviene andare al ps?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No le conviene buttare via quelle cose.
E' asmatico, rischia l'infarto fuma e gioca a calcio.

Se non se ne rende conto da solo io non so che dirle.

faccia come le pare... ma almeno non si lamenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No,dottore io me ne rendo conto infatti
Voglio iscrivermi domani ad un centro antifumo consigliatomi dalla mia dottoressa di base e poi buttare stesso da ora quelle maledette cose
Ma da cosa può dipendere questa aritmia e queste extrasistoli
Ho un problema devo prenotare stesso da stasera un cardiologo per domani
Posso anche ancora avendo nicotina in circolo assumere aliflus perché so che non si può staccare di botto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La nicotina va cessata di colpo.

Per smettere di fumare basta avere un di queste due cose.

1- lo forza di volonta'
2-la forza della paura (vedesse come smettono senza alcun sintomo di dipendenza i giovani infartuati appena entrano in terapia intensiva per essere operati il prima possibile oppure i paziente emiplegici- cioe' paralizzati a meta' corpo e lo saranno per tutta la vita)

E' che lei fa finta di avere paura.Mente a se stesso

Ne abbiamo gia' parlato e quindi non le rispondero' piu ai medesimi quesiti

cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda nell’interno coscia ho dei segni di sfregetamwnto tanto bruciore e dolore al tatto potrebbe esswre trombosi ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma che c entra la,trombosi...
lasaluto