Domanda per mia nonna

Buonasera dottore, una domanda per mia nonna di 94 anni.
Come tutti gli anziani ha la sua terapia sulla pressione ecc ecc.
Da qualche giorno è un po' sfasata con i valori della pressione, a che è 134 a che arriva magari a 110 in poche ore.
Stasera ha 107/86 e frequenza 69.
Abbiamo detto alla badante di non dare nessuna delle pillole per abbassare pressione, abbiamo fatto bene?
Può stare così o c'è rischio che salga?
In ogni caso domani viene il cardiologo per un controllo approfondito.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Di solito l terapia antipertensiva non si interrompe di colpo e facendo di testa propria.

Il cardiologo le spieghera come fare domani

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No dottore mi sono spiegato male... È da giorni che ci teniamo in contatto con il cardiologo e diceva quando dare o non dare pillole, in base ai valori della pressione. Quello che le chiedo è se con una pressione così bassa è corretto non dare nulla visto che due notti fa è successo un episodio strano di pressione bassissima...