Problema cardiaco

Salve mi chiamo Davide ho 20 anni, vi scrivo Perchè ho bisogno davvero di un vostro parere, premetto che ho sempre fatto sport calcio ciclismo e sono sempre stato un ragazzo sano anche se sono alto1.85 e peso 55 kg so di essere di gran lunga sottopeso, fatto sta 2 anni fa dal nulla d’estate mi sono iniziato a sentire affannato per un paio di giorni e avevo problemi con la respirazione e mancanza di forze ed ero tachicardico, sono andato in ospedale e mi hanno detto che avevo un flutter atriale 3in 1 mi hanno fatto la cardioversione con un medicinale apposito per via endovenosa, da lì mi rendevo conto dopo questo evento che quando fumavo le sigaretta mi si accelerava il battito cardiaco e ho smetto di fumare preciso non ho mai fumato tanto, quindi il problema è passato a volte mi sento bene ma tante altre volte mi sento male mi sento mentre sono a riposo il cuore come se si bloccasse è difficile da spiegare ma è così e mi manca il respiro capita per qualche secondo e passa subito ma mi fa una gran paura, poi quando sono sotto sforzo a volte sto bene e altre volte mi capita dopo essermi sforzato di sentirmi il battito del cuore nel collo e mi viene da svenire
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Strano che allasua eta non abbiano eseguito uno studio elettrofisiologico dato che aveva presentato un flutter.
esegua un Holter delle24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si mi avevano fatto fare un holter poi mi sono dovuto trasferire e non sono mai andato a ritirare l esito . È stato un grossissimo sbaglio lo so ormai sono passati 2 anni da quando me lo avevano fatto fare dovrei chiedere di rifarlo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Evidentemente si

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ma per caso dopo aver avuto un flutter al corpo possono rimanere danni consecutivi o torna tutto come prima ??
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Senta lei non mi h inviato alcuna documentazione circa il suo lflutter, in piu' non hs l ' holter che le hanno fatto e questo mi lascia delle perplessita'
Pertanto non le posso dire alcunche'

cordialita'

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Posso inviargli la documentazione sul flutter
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Me lo puo' inviare a patto che sia completo di dati anagrafici, data e timbro della struttura presso la quale e' stato eseguito, altrimenti per motivi medico legali non potro' prenderelo neppure in considerazione.

MAil: cecchinicuore@gmail.com