Sbalzi pressori

Buona sera,
sono qui per cercare di capire cosa mi stia succedendo, in attesa di rifare la visita dal cardiologo.

Sono tre gironi che soffro di crisi ipertensive, sono in cura con triatec da 2, 5, le crisi durano pochi minuti, ma la pressione sale in modo spaventoso fino a 190/120, e questo succede anche quando salgo le scale, sono in un periodo di forte stress, ma questo non dovrebbe giustificare queste crisi.

Quando ho la crisi cerco di calmarmi per quanto possibile e nel giro di pochi minuti rientra nella normalità.

Con il limite del consulto online, possibile che si tratti di qualche arteria o vena ostruita?

ho fatto un controllo a giungo ed un altro a fine ottobre sia ecg che ecocuore che sono risultati nella norma.

ECG sotto sforzo eseguito nel 2019 anch'esso nella norma.

Sono piuttosto preoccupata
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Nessuna !"vena ostruita"
il Triatec da 2.5 mg ha un effetto di 12 ore e pertsnto vassunto due volte al di. se vuole contiuare ad utilizzare quello
Altrienti ci sino asociazioni ramipril+ calcio antagonista oppure
ACE inibitorem+ beta bloccante

Il suo Medicole conosce bene

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso