Dolore al collo durante attacco di panico

Buonasera, chiedo scusa per l'ennesimo consulto riguardo questo tema, ma non ho trovato risposte.
Durante gli attacchi di panico, con respirazione eccessiva, sento un forte dolore sul lato sinistro del collo, ad altezza vena.
Io SO per certo che non è la vena che si sta tappando, però faglielo capire alla mia testa quando sto nel panico... Ho scritto in cardiologia perché il sito mi ha automaticamente messo qui, e non saprei dove altro scrivere...ah, ne approfitto per chiedere un'altra cosa.
È normale sentire dolori in petto, un po' ovunque, quando prendo un respiro profondo mentre ho il battito accelerato?
Sono una persona per nulla allenata e sedentaria, fortunatamente non fumo ne bevo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org