Pressione alta

Buongiorno dottori.
Scrivo non per me ma per un consulto su mia madre donna di 49 anni.
E alta 1.60 e pesa 110 kg.
E da circa 2 settimane che sta soffrendo di pressione alta al mattino con 170 e la sera con 140 la massima.
Ma minima sui 90-100.
Ha fatto un controllo da un cardiologo della mia città perché inizio ad avvertire dolori che si irradiavano da sotto l'orecchio e per tutto il braccio destro.
Alche' il cardiologo che disse che al cuore va tutto bene ma di tenere sotto controllo la pressione... secondo voi dottori cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sua madre è una obesa ed iperteso quindi persona a rischio .
Occorre che inizi una terapia antiipertensiva.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore .. grazie per la sua risposta. Le hanno dato una pastiglia da prendere solo al mattino ma non so se posso scrivere il medicinale. E poi,al bisogno una compressa anche di un "aiuto diuresi" per far abbassare la pressione anche perché lei beve poco.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente,

se le hanno prescritto un diuretico perche' la paziente beve poco a questo medico va strappata la laurea.

Se non veve acqua come fa a formare urina?

Sicuramnete le avranno prescritto il LAsix. Da radiazione dall'albo dei medici

arrivederci