Pressione aumentata su alcune vene

Buongiorno, ho 21 anni, volevo chiedere un altro parere medico, perché il mio medico di base sembra non prendere sul serio quello che gli dico.
Da un paio di anni ho dei fastidi alle vene, come se in alcune zone aumentasse la pressione sanguigna e fa male.
Mi capita spesso che la safena grande della gamba sinistra o destra (o entrambe) diventino più spesse e non riesco a stare in piedi più di tanto perché mi fanno, non in tutte le posizioni, solo quelle che paiono aumentare la pressione sulle vene.
Da qualche giorno ho fastidio agli occhi, vedo degli aloni luminosi a forma di reticolo venoso.
Spesso mi viene mal di testa, ma non un mal di testa normale, sento come se quando mi metto in certe posizioni (sdraiato o mi piego) aumenta la pressione in un punto specifico, se cambio posizione però migliora.
Ieri ero sdraiato e mi sono girato di scatto, ho sentito una pressione sul collo al lato sinistro, sempre la solita pressione che ha fatto male finché non mi sono girato da un'altra parte e una vena è tornata a posto.
Sempre ieri ho notato delle micro emorragie interne (come dei puntini rossi che bruciavano) sugli anulari di entrambe le mani dopo che ho salito delle buste della spesa pesanti.
Ora, vorrei chiedere, è normale o c'è da preoccuparmi?
Non sono un medico, potrebbero anche essere le arterie, non so, spero sia la sezione giusta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"ho notato delle micro emorragie interne (come dei puntini rossi che bruciavano) sugli anulari di entrambe le mani"

Quindi lei e' in grado di vedere delle microemrragie interne... se sono interne come fa a avederle scusi?

Senta lei ha bisogno dio un bravo piscoterapeuta per curare la sua ansia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho detto che non sono un medico e non conosco i termini scientifici, sono delle macchiette rosse sottopelle che bruciano, penso sia qualche capillare rotto, le ripeto non sono un medico, per questo chiedo a voi. Davvero gentile, grazie.
[#3]
dopo
Utente
E vorrei anche aggiungere che se i pazienti non si fidano dei propri dottori è perché molti di loro invece di consigliarli si rivolgono a loro in questi termini facendoli sentire inadeguati. Beh, che dire, complimenti.