Vino e pressione alta

Buonasera ho già chiesto varii consulti per la mia pressione alta.
Vorrei però sapere se il vino rosso assunto in quantità di circa 2 bicchieri a cena ha effetti negativi o positivi sulla pressione sanguigna alta.
Mi capita la sera di arrivare verso le 18 a casa infreddolito e stanco dopo una giornata di lavoro, bere 2 bicchieri di vino rosso accompagnandoli poi con la cena mi rilassa, mi scalda e mi passa il freddo ai piedi di cui soffro.
Inoltre uno spicchio d'aglio al giorno può aiutare l organismo?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lo spicchio d'aglio allontana sia le zanzare che la moglie di solito...

Due bicchieri di vino al giorno non aumentano la pressione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. In effetti l aglio allontana tutti dall alito che lascia a chi lo mangia. Per il vino sono contento perché alla sera due bicchieri di vino rosso quando posso mi piace molto. Grazie mille buona giornata