Battiti alti dopo ablazione

Salve,
mercoledì sono stata sottoposta ad ablazione per frequente extrasistolia ventricolare.
Nel post ablazione e ancora adesso, le extrasistole non si sono più ripresentate.

Ora sono a riposo, ma quando mi alzo o mi attivo i battiti vanno sui 100-120 (così segna l orologio).
E normale?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si e' normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In base alla sua esperienza, è possibile che le extrasistole possano ritornare? Se si, in che tempi?
In ospedale mi hanno detto che e possibile ma che il fatto che non se ne è ripresentata nemmeno una nell arco delle 24 successive fa ben sperare. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
impossibile prevederlo,mi creda.
Ovviamente più ci si allontana dall intervento senza aritmie e meglio è

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo nuovamente, ma volevo sapere se è normale avere la frequenza intorno ai 90/100 quando sono in attività tipo cucina, pulizia leggera, camminata in casa. Glielo chiedo perché con le extrasistole ero abituata ad avere battiti sempre intorno ai 70/80.
Grazie

Mi scusi ma sono un po in preda all ansia perché è proprio strano passare da 20.000 extrasistole a zero. E quindi non conosco il mio battito normale e mi chiedo se sia tutto fisiologico.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Come le ho detto e' del tutto fisiologico e puo' perdurare anche qualche settimana.
Si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Se questi fossero i miei battiti normali in assenza di extrasistole anche a distanza dall ablazione sarebbero anormali?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gntile utente le sto spiegando di si da numerosi post...

Si tranquillizzi
cecchini