Esito elettrocardiogramma

Cari dottori buongiorno.
Ieri dopo pranzo ho avvertito un artimia del cuore.
Cioè al normale battito cardiaco ho avuto la sensazione di avvertire due pulsazioni ravvicinate ma poco percettibili al polso e sicura una pausa.
Preso dall'ansia perché era fastidioso, mi sono recato al pronto soccorso dove, tramite ECG mi hanno diagnosticato una tachicardia sinusale oltre i 110 BPM ma a casa non superavano i 100, con occasionali battiti sopraventricolari prematuri.
Mi hanno liquidato dicendomi che era nulla di preoccupante.
Sta di fatto che una volta a casa e fattomi una camomilla, non ho più avvertito più quei fastidiosi battiti fino a stamattina ma sporadicamente.
Chiedo un vostro parere grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ha solo,presentsto qualche banale,extrasistole

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor Cecchini. Nel mio post precedente ho omesso di dire che oltre alla tachicardia sopraventricolare mi hanno diagnosticato una normale progressione delle r nelle precordiali, intervallo PR breve, presenza artefatto. Cambia qualcosa con quello che mi ha già risposto poc'anzi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci,
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottor Cecchini con tachicardia sinusale refertata nel ECG, significa che mi sono presentato all'atto della misurazione già ansioso di mio e la tachicardia non è stata scatenata dall'extrasistolia sopraventricolare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
la tachicardia sinusale è fisiologica , si ha anche quando,ci innamoriamo o ci arrabbiamo oppure,come li, si è ansiosi
arrivederci